lunedì 20 dicembre 2010

19/12/2010 - ALPE DEVERO CON LE CIASPOLE+TERME DI PREMIA




E' bastata una telefonata la sera prima per decidere cosa fare in più gli ho detto a Turbo:"portati anche costume da bagno, asciugamano, ciabatte che andiamo anche alle terme"
detto e fatto, dopo una bella passeggiata all'alpe Devero camminando sopra il lago ghiacciato, invece di andarci ad abbuffare di polenta e brasato abbiamo deciso di passare due ore alle Terme di Premia.
Poca gente, vasche idromassaggio etc etc a nostra completa disposizione.
Nuotare all'aperto con temperatura esterna -4° gradi e l'acqua calda a +37° gradi
UNO SPETTACOLO .... da ripetere
per ora guardatevi le foto

giovedì 16 dicembre 2010

LA GITA DELL'ANNO 2010

Riguardando le foto delle gite fatte in mtb in questo 2010 per preparare il CALENDARIO 2011 DEL MINIMOIMPATTO mi sono soffermato di più su quelle scattate al colle del Nivolet passando dalla Valsavarenche in Valle d'Aosta.

E' stata una grande e bella gita, impegnativa per lunghezza e dislivello ma incredibilmente bella a livello di paesaggio.

Sfogliando le foto i ricordi si facevano sempre più nitidi e la memoria ritornava lucida su quel sentierio denominato "la sottile linea verde".

Durante l'inverno avevo "studiato" questo percorso cercando su internet più informazioni possibili, pedalare in alta montagna bisogna essere preparati sia fisicamente che mentalmente.

E' forse stata la gita che mi ha fatto provare più sensazioni.

Ecco perchè secondo me è stata la GITA DELL'ANNO

clicca sul titolo e rivedrai le foto !!!



una valle immensa



freeride




la piana del colle del Nivolet

lunedì 6 dicembre 2010

05/12/2010 - PARCO DEL TICINO - IL BRIDGE TO BRIDGE - DAL PONTE DI OLEGGIO A GOLASECCA



Nonostante la temperatura sotto lo zero abbiamo percorso il Bridge to Brigde dal ponte di Oleggio a Golasecca, 43 km. di divertimento su single track tortuosi lungo le sponde del Ticino.


La sponda Piemontese non la conoscevo e scaricata la traccia GPS l'abbiamo seguita fedelmente facendoci conoscere una zona ricca di sentierini divertenti.


Ora ho tracciato i tre tratti Bridge to Bridge ovvero dal ponte della statale 11 fino a Turbigo, dal ponte di Turbigo a quello di Oleggio e dal ponte di Oleggio a Golasecca (precisamente porto Torre).


Tra questi tre percorsi il più bello per me è dal ponte di Turbigo a Oleggio e ritorno su sponda Piemontese dove incroci il pistino di Cameri molto divertente e sulla sponda Lombarda in zona Turbigo c'è il divertentissimo Ponte Tibetano


(clicca sul titolo per la documentazione fotografica del giro)