martedì 29 novembre 2011

27/11/11 - MOTTARONE - IL LATO OSCURO


Il lato oscuro del Mottarone non tradisce mai è sempre uno SPETTACOLO !!!


CLICCA SUL TITOLO PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA










martedì 22 novembre 2011

49 E NON SENTIRLI.....


Oggi è il suo compleanno e con gli auguri gli ricordiamo che ci manca sempre molto la sua presenza in "seno" al gruppo, anche se sappiamo che recentemente c'è stato un ritorno sulle due ruote che speriamo sia di buon auspicio.

lunedì 21 novembre 2011

QUOTIDIANO AFFRONTO

MANI COME TENAGLIE...

QUESTO SI CHE E' UN PANINO !!!


05-12-19/11/2011 - IL POTA-TOUR


Un tour impegnativo diviso in tre tappe, ovveroin tre sabati pomeriggio.


La prima tappa denominata "la salita all'albicocco" è stata abbastanza facile lunga ma abbordabile



qui sotto il cumulo di rami

la seconda tappa si è dimostrata più impegnativa, ho adottato un doppio rapporta di scalata, facile il primo pezzo ma poi ho dovuto mettere il rampichino per salire, sul tracciato c'erano ancora tante foglie ma il percorso si vedeva bene





la terza tappa anche lei ostica e più impegnativa della seconda, naturlamente ci ho impiegato più tempo per vincerla e alla cima ci sono arrivato che era già buio






quel che rimane della seconda scalata


quel che rimane della terza scalata




qui ho dovuto tappare un buco



di tutto questo poi ......



ho dovuto meccanizzare se non si faceva notte


ecco il risultato

stanco e felice per almeno due anni non lo rifarò più

venerdì 18 novembre 2011

L'AMLETICO DUBBIO...


E' moralmente giusto accettare in regalo un oggetto di così rara bellezza, privando il suo proprietario della gioia che ogni sua vista procura?

mercoledì 16 novembre 2011

PRIME IMMAGINI DELLA TORRE



Ghiotta anticipazione della futura magione di me medesimo: vista della coppia di Pitosfori nell'alla ovest dell'ampio giardino all'inglese e prospettiva audace della scala che porta ai piani alti...

GIOVEDI' CULTURALE ALLA STAZIONE DELLE BICICLETTE DI SAN DONATO MILANESE



Questo giovedì 17-11-2011, alla Stazione delle Biciclette, si terrà l'incontro con Ausilia e Seba, racconteranno la loro esperienza di partecipanti all'Iditaroad.
Riporto dal sito della stazione:
Seconda puntata di viaggi al di là dell’immaginario, riviviamo l’Iditarod di Ausilia Biancaneve Vistarini, prima italiana a poggiare le ruote sulla neve dell’Alaska e a terminare la sua Iditarod.
Ausilia non è una superdonna, eppure ci stupisce sempre e con le sue parole ci spiega perchè: “…Ho pensato spesso a quale sia stato il vero motivo che mi ha spinto,io così spesso sopraffatta dalle paure nel quotidiano ,ad intraprendere un’ avventura nella quale avrei dovuto essere più forte di me stessa. Perchè ho sognato e scelto di correre l’Iditarod? Adesso ho la risposta. E’ stata la paura a farmelo fare…”

Giovedì 17 novembre 2011, ore 20.00 - La stazione delle Biciclette - capolinea MM3 San Donato Milanese

A seguire zuppa di cipolle a profusione......clicca sul titolo per il blog di Ausilia in cui racconta la loro eperienza.

BFF MILANO 17-10 NOVEMBRE 2011


Torna il BFF 2011, clicca sul titolo per il programma.

martedì 8 novembre 2011

EVOLUZIONE O INVOLUZIONE ???

Frugando nei cassetti ho ritrovato delle vecchie fotografie di circa 20 anni fa (più o meno) quando in compagnia del mio socio del tennis Giuliano e di Diego Fontana (minimoimpatto) in sella a delle mtb in acciaio rigorosamente con forcella rigida, freni cantilever copertoni duri come il cemento che non si consumavano mai, salivamo al rifugio Venini monte Galbiga per affrontare la discesa "tecnica" fino al lago



la funivia di Argegno-Pigra


ci stavano comode comode le mtb



Alpe di Colonno, occhialino da vista (prima dell'operazione agli occhi) caschetto blu, maglietta di spugna blu, pantaloncino Dechatlon con patello, felpa (non ancora Mapei) stretta in vita, scapetta da tennis, borraccia verde, mtb Bianchi Asprey 24V con comandi premi-tira (erano già moderni)


foto al rifugio Venini quando la strada era ancora sterrata




Diego Fontana



Giuliano



Panorama da rifugio Venini


comunque bei tempi !!!

lunedì 7 novembre 2011

01/11/11 - MONTI DI TREMEZZO (CO)


Una picevole riscoperta


La prima volta che sono salito al rifugio Venini è stato circa 20 anni quando pedalavo con il mio socio del tennis Giuliano


La meta era il monte Galbiga e si saliva e si scendeva quando ancora avevamo le mtb in acciaio rigorosamente rigide (la mia Bianchi la consevo ancora nella mia cantina)


Quando Gianni mi ha proposto questo giro mi sono attivato subito, avevo vista delle varianti di discesa molto più divertenti delle numerose mulattiere che dall'alpe di Colonno o dal rifugio Boffalora scendono ripide verso il lago.


Ho scaricato due tracce GPS e le ho unite creando un percorso divertente e panoramico.


cosi è stato !!!!


alla partenza da Griante al giornata non è delle migliori




arrivati ad Argegno si prende la funivia per Pigra


la strada è panoramica e poco frequentata





al rifugio Venini non c'è più il Franco che era il mitico gestore dei tempi che furono ma chi è subentrato non è da meno



foto di gruppo



il panorama ci accompagna per tutta la gita



uno scorcio di sentiero




clicca sul titolo per vedere la galleria fotografica

mercoledì 2 novembre 2011

MILANO COMO IN SS (O QUASI)


Domenica scorsa, dopo qualche anno dalla prima edizione, si è ripetauta la MI-CO attraverso i boschi, presenti un nutrito gruppo di biker tra cui qualche singolspid!
Io ho accompagnato il gruppo fino alla fine del Parco delle groane, poi sono scappato a lavorare alla torre, non prima però di aver condiviso con tutti i partecipanti l'emozione olfattiva del sottopasso della stazione ferrofiaria di Milano Certosa!!!
Clicca sul titolo per vedere le Pro-M photos.