lunedì 26 marzo 2012

25/03/2012 - GIROLAGO D'ORTA

SUPERENDURO ??? NO GRAZIE

Ieri a Coggiola c'era il mondo in mtb tutti a provare i tracciati della gara di superenduro di domenica prossima.

Io non lo nascondo, è una "disciplina" che non mi piace, non mi piace risalire due o tre volte sulla stessa strada asfaltata e non mi piace scendere per un sentiero che pur bello per fattura e pulizia è sempre un sentiero modificato dalla mano dell'uomo.

e poi scendere a velocità sempre più sostenuta per trovare i propri limiti ....

ecco i miei limiti sono questi e per non pesare con un umore pessimo preferisco farmi dei giretti per i fatti miei.

fino a sabato sera ero convinto di andarmi a fare un bel giro in solitaria, un giro che avevamo già parzialmente fatto tempo fa ma che per problemi meteo avevamo tagliato da Omegna fino a Gozzano sulla strada asfaltata principale.

e poi la volta scorsa avevamo sbagliato percorso da Oira fino ad Omegna passando per un sentiero che normalmente fanno i pescatori.

Il grigo domani è a fare la STRAMILANO, Alex è ancora parzialmente influenzato quindi ci andrò da solo

all'ora di cena mi squilla il cell, è jean che ha visto il post sul forum PRO-M e mi chiede se può venire a fare il giro, ci mancherebbe anzi mi farebbe un enorme piacere.

e cosi alla partenza da Gozzano arrivano Jean e Lorenzo, facciamo il giro completo con una variantina ad Agrano sul Monte Barro, 42 km con circa 1000 mt. di dislivello

clicca sul titolo per vedere le foto

lunedì 19 marzo 2012

MERAVIGLIE DEL CREATO


La cosa più bella di cui sicuramente può fregiarsi Mozzate.

BICINFESTA 2012






La scorsa domenica ho partecipato a Bicicnfesta come volontario del servizio d'ordine, tutto si è svolto nel migliore dei modi e anche il tempo ha avuto riguardi per i ciclisti urbani.
Quello che mi ha stupito, quando sono arrivato alle 10, è stato trovare una cinquantina di persone al massimo, un'ora dopo il lungo corteo ne contava diverse centinaia, potenza del tempo che passa.

RITORNO SUL CANALE CAVOUR


Si entra in Piemonte dopo Turbigo.

Alto stretto passaggio ciclabile sul ponte di ferro.

Il Ticino.

Arrivo a Galliate, il castello.

Stretto passaggio che necessita manubri xc anni 90.

Insenature lacustri o fac-simile.

Comune di Recetto, qualche indicazione.

Il Sesia in una brutta vista.

Alfa Romeo 164 cabrio in cattivo stato di manutenzione.

Arrivo a santhià.

La curiosità di percorrere tutto il canale mi era rimasta, lo scorso anno infatti ne avevo trovato lo sbocco sul ticino e percorso una parte fino al canale regina Elena, poco sopra Novara.Stavolta l'idea era di arrivare almeno fino a Santhià, se non Chivasso.
Così è stato, anche se la necessità di non perdere tempo a cercare le corrette diramazioni mi ha portato a superare qualche ponte camminando in bilico sul parapetto, a percorrere una massicciata ferroviaria, ad attraversare il cantiere di un nuovo ponte in costruzione sul Sesia.
Va segnalato che la ciclabile prevista e realizzata qualche anno fà, ormai versa in cattive condizioni ed in stato di abbandono, molto meglio percorrere la sterrata del consorzio irriguo che accompagna il canale sul lato opposto, anche se i cartelli indicano la necessità di un permesso.
Per il resto aironi a profusione, cormorani, qualche grossa nutria, tanto lavoro nei campi e tranquillità, il ritorno in treno da Santhià a Rho la giusta ricompensa alla fatica fatta.

mercoledì 14 marzo 2012

BICINFESTA 2012

Clicca sul titolo per info sul Ciclobby web site.

lunedì 12 marzo 2012

11/03/2012 - IL PISTINODI OLEGGIO DOPO L'USCITA CON IL GRUPPO PRO-M

Ieri dopo l'uscita sul ticino con il gruppo PRO-M ho preferito continuare la giornata andando a percorre il famoso pistino di Oleggio ovvere un lungo single track sulla costa nella valle del ticino.

Un bellissimo sentiero con strappi impegnativi ma tutti fattibili

senza traccia ho seguito i miei ricordi, c'ero stato una volta sola circa tre anni fa

ma una volta individuato l'ingresso dopo è tutto facile basta seguire il sentiero e qualche bandella bianca appesa sulle piante

il rientro mi ha portato su questo pratone in fiore, uno spettacolo

si è fatto tardi è ora di rientrare

clicca sul titolo per vedere altre foto !!!

martedì 6 marzo 2012

MORIRE CON CLASSE


Spero sia il più tardi possibile, senza soffrire e all'improvviso, ma in ogni caso il mio ultimo viaggio vorrei anch'io farlo in Jaguar...

lunedì 5 marzo 2012

LO-MI


Ed ecco il potenziale primo tappone del rientro....

SCOOP LONDINESE....


Esclusivo, eccovi la prima immagine dei dintorni di casa di Norberto e Nadia, stanno vicino allo Zoo ma sopratutto alla casa di Sherlock Holmes!