sabato 20 ottobre 2012

TANTI AUGURI SPEEDYFAUSTILLA

Oggi compie gli anni colei che diede lustro con la sua presenza e i suoi risultati agonistici al team, la aspettiamo ancora per vederla in sella tra di noi.Augurissimi !!!!

martedì 16 ottobre 2012

Le foto di Mario

Anche Mario il Geko era presente all'evento cargorace, qui alcune sue foto.http://www.flickr.com/photos/1geko/8090818267/in/set-72157631776670721/

BFF Milano e dintorni

Quest'anno, all'interno del contenitore del Bycicle Film Festival, ci stava pure la prima edizione della Cargo Race, gara con bici da trasporto, formula con birra obbligatoria da ingollare per pilota e zavorre ogni giro compiuto, uno spasso!
Subito dopo la seriosa e agonista Red Hook, tiratissima competizione con bici a scatto fisso, di tutte e due e altro ancora vi lascio i link relativi, buona giornata a tutti.
p.s: sembra proprio che Frank, di cui ero l'umile zavorra, si sia portato a casa il telaio argento, come secondo classificato assoluto, altra dimostrazione delle camaleontiche possibilità della Bicicapace a cui manca solo una cronoscalata, ma rimedieremo.
http://www.bicicapace.com/blog/events/item/68-cargo-bike-race-during-bicycle-film-festival-2012



http://redhookcrit.com/history/

martedì 9 ottobre 2012

lunedì 8 ottobre 2012

SEMPRE VALCANNOBINA


http://www.hikr.org/tour/post57081.html


Clicca sul link apri la minimap e clicca sul simbolo dell'UFO e guarda il tracciato

molto divertente

RESOCONT

E puntuale il resoconto arriva, anche perché ieri mi sono parecchio divertito ed era un bel po’ che non succedeva…
In primis sono rimasto contento per aver finalmente rivisto la Bianchi dello Zio “on the road again”, peccato che lui non c’era, poi per l’allegra compagnia composta dal mitico Grigio, il Vitto e il Turbo, Enrico & Bianca, Alberto e infine Daniele, guest star from London, U.K.
Avendo metà dei 6 partenti da Lainate l’altezza superiore al metro e novanta, ci siamo pigiati per bene nel furbone per dirigerci a Cannero Riviera, luogo della partenza della gita in Val Canobina, il programma prevedeva un giro ad anello che sconfinava nella confederazione Elvetica per poi rientrare nella madre patria da Locarno, non senza passare da Brissago per acquistare i famosi sigari come poi il Grigio ha puntualmente fatto.
Dunque, dopo il ricongiungimento con Enrico e Bianca e un po’ di lungolago condotto ad andatura decente, abbiamo attaccato la salita che da Cannobbio porta a Santa Maria Maggiore, devo dire sopportabile, fino a scollinare al passo dedicato a Marco Pantani.
Il tratto in discesa-falso piano che invece conduce alla frontiera è quello che mi è rimasto in testa maggiormente, curve e controcurve da affrontare gagliardamente, una vera libidine, in mountain bike tutto questo è difficile che avvenga, il brivido e l’ebbrezza della velocità è prerogativa della specialissima…..
In terra Svizzera, oltre a notare come anche il colore dell’erba sia diverso, più pulito, abbiamo ammirato il ponte di ferro ferroviario che sovrasta il corso d’acqua sottostante e poi via, verso Locarno, dove una breve sosta ci ha permesso di tirare il fiato.
Sentito dal Vitto che mancavano solo 10km, ho pensato bene di scattare poco dopo su di un breve tratto in salita, Turbo subito dietro, la fuga a rotta di collo ci ha invece impegnato per un tratto doppio, visto che di chilometri ne mancavano 20, sono arrivato con le gambe de legn.
L’ultimo ricordo è dedicato a 2 “furbissimi” fratelli che gestiscono un ristorante nel camping di Cannero Riviera, gente assai loquace che ti presenta alla fine del pranzo il conto di 7 caffè e basta, “l’amaro” in questo casi è incluso nel prezzo!

VAL CANNOBINA E CENTOVALLI - CHE SPETTACOLO !!!

CLICCA SUL LINK PER VEDERE LA FOTOGALLERY

https://picasaweb.google.com/114869016018937502680/07102012LAVALCANNOBINAECENTOVALLIINBDC#slideshow/5796832763099740834

siamo a Lainate e carichiamo il FURBONE !!!


un gradito ospite


saliamo per la val cannobina


arriva il grigio con 10 minuti di ritardo (nella fotogallery c'è la prova del campanile) :-) :-)



Bianca e il santuario di Re


aspettiamo Alex per il resoconto :-)


lunedì 1 ottobre 2012