mercoledì 28 novembre 2012

lunedì 26 novembre 2012

HANGAR XCROSS SS

Avevo lasciato il circuito ciclocross singlespeed dopo il primo anno di vita, partecipando a tutte le gare in programma e ricavandone una bellissima e divertente esperienza, quel sapore di cosa nuova che si porta appresso tutto l’entusiasmo dei partecipanti e ti fà sentire un po’ pioniere.
Due anni dopo mi sono nuovamente schierato sulla linea di partenza di una tappa del circuito 2012-2013, un po’ per la vicinanza con la mia magione, un po’ per nostalgia, un po’ per la curiosità di vedere come il circuito si è evoluto in questo tempo passato.
La tappa di Cogliate (MI), denominata Hangar Crossin per via della presenza di un campo volo che fa da sfondo a tutta la manifestazione, prevedeva un classico anello stile mtb dal tracciato discretamente veloce, le salite sostituite dal passaggio dal fettucciato in un campo di grano i cui solchi trasversali hanno agito da potente shaker per tutte le dentature presenti.
Al via ho ritrovato molte facce conosciute ma anche tante nuove, soprattutto molti giovani, quello che invece è drasticamente cambiato è il parco macchine, pardon bici, sparite quasi completamente le mtb da 29” in favore di vere biciclette da ciclocross, un po’ di carbonio e tanti tubolari…
L’atmosfera informale di festa è invece rimasta la stessa, la tensione che normalmente si respira alla partenza di una gara ciclistica qui è stemperata da battute e sollazzi vari, c’è anche chi blocca tutto all’ultimo momento per gonfiare una gomma.
Terreno asciutto e veloce dicevo, io curioso di vedere come il mio 34x16 si sarebbe comportato, nel giro di ricognizione mi è sembrato piuttosto agile ma so che bastano un paio di giri, quando le gambe iniziano ad indurirsi, per rivelarsi migliore di quello che sembra.
E parlando di gara, subito dopo il via è sparito all’orizzonte un gruppetto di 5/6 atleti, io sono rimasto ansimante nel secondo plotoncino, composto più o meno dallo stesso numero di elementi, davanti Pigi a tirare, dietro Ghido e Mario e altri due ragazzi, i primi 2 giri sono più o meno andati così: Ghi do purtroppo è stato poi messo fuori gioco da una foratura, probabilmente rimediata nel fettucciato, Mario è sparito, siamo rimasti in 4 ad inseguire i primi che però risultavano imprendibili.
All’arrivo finiamo dunque nei primi 10, una soddisfazione che si è poi ulteriormente concretizzata nell'hangar, con le gambe sotto il tavolo, pronti a gustare le specialità previste dallo speciale menù aereonautico: ali di pollo al sugo, carrello di bolliti, coda alla vaccinara.
Complimenti a Ivano & Soci per lo sbattimento e a tutti i concorrenti per la simpatia, special thanks a Pigi che ha tirato dall'inizio alla fine senza mai mollare, la foto è per lui.

venerdì 23 novembre 2012

CHE MODI !!!

TURBO .... CHE MODI !!!

giovedì 22 novembre 2012

HANGAR CROSSIN BY YOGHI

Per la serie 2012-2013 del circuito Ciclocross Singlespeed, appuntamento domenicale in provincia di Milano, ecco il programma:

Il ritrovo è alle 9 al campo di volo di Cogliate, per una partenza verso le 10:30
Chi ha già partecipato alla prima prova dovrà versare la quota di iscrizione di 5€, chi partecipa per la prima volta dovrà versare 15€ .
RICORDARSI DI PORTARE IL PROPRIO NUMERO PERSONALE DELLO SCORSO ANNO
Sarà possibile anche pranzare presso l´Aereoclub a un prezzo convenzionato tutti assieme (circa 15 euro) . Possibilità anche di menù vegetariano!
Esiste anche una pagine Facebook dell´evento dove vi invitiamo a confermare la presenza soprattutto al pranzo per agevolare l´organizzazione.

Per qualsiasi ulteriore info contattare Ivano Gotti: 340/4703564



IL GIOVEDI' CULTURALE DELLA STAZIONE DELLE BICICLETTE DI SAN DONATO MILANESE

DAI GHIACCI DELL'ISLANDA: C’è un posto sulla terra che trasuda fascino, è un fascino primordiale che ti riporta indietro a quando la terra fumava, la crosta terrestre si raffreddava e le zolle tettoniche si muovevano come giganeschi iceberg su un mare di lava. E un fascino che ti fa sentire il sapore di quando da ragazzino sognavi di esplorare mondi sconosciuti, selvaggi, maesosi e solitari.
E’ l’islanda, con i Laghi delle Oche e il Passo della Speranza.
Anche Massimiliano, Alessandro e Giuseppe non hanno saputo resistere e sono partiti. Con le loro biciclette hanno esplorato gli angoli più remoti abbandonando più volte la via maestra o per chiamarala col nome con cui tutti la conoscono la Ring Road.
Le immagini che hanno catturato ci racconteranno di un viaggio pieno di emozioni forti, vive e primitive, ma allo stesso tempo sottili come viva e sottile è la crosta terrestre in Islanda
Giovedì 22 novembre - ore 19.30 - La stazione delle Biciclette - MM3 San Donato Milanese
Inizio proiezione alle 20.00 a seguire ricco buffet islandese a base di Plokkifiskur e Fiskibollur.

Per chi proprio non vuole farsi mancare nulla ritrovo alle 17.00 a Pozzo d’Adda per arrivare in bici alla Stazione delle Biciclette, con qualsiasi tempo.
per info: info@lastazionedellebiciclette.com

BUON COMPLEANNO ZIO !!!

mercoledì 21 novembre 2012

22 NOVEMBRE

Il 22 Novembre, domani, si porta appresso un carico di storia che sarebbe sciocco trascurare, di seguito riassumiamo i fatti più significativi successi in questo giorno.

1307 Papa Clemente V promulga la bolla Pastoralis praeminentiae

1956 I militari sovietici arrestano Imre Nagy

1962 Nascita di Bianchi Diego, lo Zio d’Italia

1963 Assassinio di John Fitzgerald Kennedy

1967 Risoluzione Onu sulla pace in Medio Oriente

1974 Dirottato un aereo della British Airways

1975 Juan Carlos di Spagna presta giuramento

1975 Manifestazione in favore dell’Angola: una vittima a Roma

1986 Mike Tyson conquista la corona dei pesi massimi

1990 La Thatcher si dimette

1994 Avviso di garanzia a Berlusconi

1995 Il III Convegno nazionale della Chiesa italiana

1997 Precipita in Russia la situazione finanziaria



lunedì 19 novembre 2012

INIMITABILE STILE

Federica mi chiede spesso perchè mi chiamano l'elegantone, ecco la risposta.....

giovedì 15 novembre 2012

CICLISMO URBANO: LO SPECCHIETTO

Forse fà un pò ridere, in effetti non è comune vedere una bici da corsa con lo specchietto, però da quando l'ho montato sono molto più tranquillo e rilassato alla guida, il tragitto casa-lavoro-casa mi pesa di meno, specie quando percorre la mitica via Varesina.
Ne go acquistato uno di quelli con attacco a expander, da infilare nella piega dopo aver eliminato il tappo, con lo specchio bombato che dà l'effetto grandangolo e allarga gli orizzonti, non ho ancora capito se è positivo o no, comunque lo consiglio caldamente a tutti quelli che percorrono strade molto trafficate, dopo qualche giorno ci si rende conto che lo si guarda solo quando serve.
Piccola spesa, massima resa!!!

giovedì 8 novembre 2012

COSE CURIOSE VISTE A MOZZATE....

Nella ridente cittadina, girando per strada si ha modo di apprezzare alcuni pregevoli interventi architettonici.