domenica 14 aprile 2013

LEVOXACIN COLPISCE ANCORA

L'altro ieri ho incontrato il mio assicuratore, rosso in faccia e con gli occhi lucidi, gli ho chiesto  se stesse bene e lui mi ha risposto che aveva appena passato 4 giorni a casa con la febbre, si sentiva ancora debole ma, peggio ancora, un po' strano....
Ti avranno mica dato l'antibiotico?, gli ho detto io, certo, risponde lui, sarà mica il levoxacin, gli dico io, ma come cacchio fai a saperlo, mi dice lui...
Morale: l'assicuratore ha subito chiamato il dottore, l'eco delle parolacce è arrivato alle mie orecchie anche se mi ero già allontanato di parecchi metri, dopo averlo salutato, penso sempre all'informatore medico scientifico di zona, a quanti sforzi starà facendo per diffondere questo farmaco, io aspetto....gli eventi incalzano, è  solo questione di tempo.

venerdì 5 aprile 2013

BICICLETTE RITROVATE

Biciclette Ritrovate è la giornata che Rossignoli dedica ogni anno alle amate due ruote durante la settimana del Salone del Mobile.

Quest'anno si terrà il 10 e 11 aprile a Milano, in corso Garibaldi 71.




OTTOTUBI

OTTOTUBI - Saldati con passione è una mostra ideata da La Stazione delle Biciclette e Miraggio Associazione culturale, con il patrocinio del Comune di Milano. Maestri telaisti di fama internazionale e giovani artigiani creativi sono stati contattati per interpretare un telaio tra quelli del catalogo de La Stazione delle Biciclette, personalizzandolo e stravolgendolo a loro piacimento. Da questa collaborazione sono nati 7 telai unici, connubio di maestria artigiana e moderno design della bicicletta, esposti in questa mostra innovativa e provocatoria: l’alta qualità dell’artigianato telaistico italiano entra in contatto con un luogo dove la bicicletta è la risposta concreta al bisogno di mobilità.

Presso La Casa dell’Accoglienza Viale Ortles 69, Milano dal 9 al 13 Aprile 2013 dalle 18.00 alle 20.00

 Vi aspettiamo per l'inaugurazione il 9 Aprile 2013 dalle 18.00 fino a notte


http://www.lastazionedellebiciclette.com/ottotubi

giovedì 4 aprile 2013

DOVEROSO CHIARIMENTO

Dopo la pubblicazione del post sul perdono, sono  stato subissato di telefonate, che hai fatto, che combini, che succede.....tengo a precisare, a me niente. Siccome però qualcuno ebbe uno screzio tempo fa con qualcun'altro e mò vorrebbe superare la cosa, eco che la redazione solerte si è prestata a questa evangelica dissertazione. Augh, chi ha  orecchie per intendere in-tenda, gli altri...in roulotte

IL PERDONO

Il perdono è la chiave della felicità. Imparare a dire “Scusa, ho sbagliato” è una delle cose più difficili da fare. Eppure pensa ai vantaggi che ne ricaveremmo a tutti i livelli. Prima di tutto il rapporto con l’altra persona magicamente si rinsalderebbe; in secondo luogo il rapporto con te stesso migliorerebbe immed…iatamente lasciandoti in una sorta di pace interiore.

Il perdono è veramente “il solo modo per dissolvere l’ira e ristabilire la speranza”.

Perdonando, non chiudo gli occhi sulle azioni nocive e non dispenso nessuno dalle proprie colpe.


Perdonando, libero me stesso.



Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po’ di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

Il coraggio del perdono, appartiene ai forti
quelli che hanno imparato a soffrire con dignità
cavalieri oscuri della fede incrollabile
perdonare il male
è come rinascere ancora
gioia scolpita nel dolore
terra deserta che torna in vita con una goccia d’ acqua
perdono per amore , perdono per coraggio , perdono per fede
sono diamanti dell’ animo generoso di chi spera in bene
perdono è quasi sempre sofferenza
ma chi sà perdonare
entra dalla porta principale nella grandezza .

Dunque perdoniamo, perchè nel perdono è la salvezza, la via, la soddisfazione.