giovedì 14 gennaio 2010

LA DURA VITA DEL CICLISTA URBANO

Stasera, come tutte le sere, mi sono avviato verso casa pedalando la mia bicicletta, 1 bicchiere di cabernet in corpo come ricordo dell’aperitivo fatto con Federica.
Subito dopo l’incrocio con il Sempione, ormai nell’abitato di Rho, fermo ad un semaforo in attesa del verde, improvvisamente sono stato circondato da 4 persone, 2 carabinieri in divisa e 2 in borghese, scesi al volo da 2 diverse autovetture.
Con fare brusco e minaccioso, gli occhi di brace fissi su di me, sono stato invitato a mostrare i documenti, poi è partita una sfilza di domande su dove abitavo e cosa facevo, io per un po’ ho lasciato fare, pensate che nella mia ingenuità ho chiesto loro se ero per caso passato con il rosso, anche se pensavo che era spropositata un’azione del genere per un’infrazione come quella.
Siccome il tenore dell’interrogatorio era però sempre lo stesso, ad un certo punto ho chiesto fermamente spiegazioni sul loro atteggiamento, mi sono sentito dire che mi avevano visto uscire da un boschetto e quindi mi avevano pedinato.
Il “boschetto” in questione si trova tra Lainate e Rho, un po’ spostato all’interno della provinciale che collega i 2 centri urbani, vi si accede tramite una sterrata con accesso controllato da una sbarra.
Io a quella sbarra mi ero fermato effettivamente a pisciare, qualche minuto prima, in quel momento ho compreso che ero stato confuso con uno spacciatore, come mi hanno poi confermato, tra un risolino e l’altro, anche gli agenti, ovviamente hanno realizzato che avevano preso un granchio.
Che dire? Non mi fermerò mai più a farla lì vicino, pisciare sulla sbarre significa finirci dietro, molto meglio trattenersi.

11 commenti:

  1. Mi unisco ovviamente allo stupore misto a sconcerto e rottura per la faccenda dal sapore cinematografico......però proporrei questo titolo:

    "La dura vita del fissato delle pisciatine nella natura" (che natura poi...troppo non è)

    E trarrei la seguente parabola:
    "Quando la mamma ti dice se ti scappa la pipì falla adesso che c'è il bagno!" non incaponirti a rispondere:"Ma certo che no! io ho il mio bel pisellino e posso farla dove voglio! per esempio lungo una stradina buia e sterrata......."

    RispondiElimina
  2. ma non e' che per caso avevi diemnticato di rimettere l'attrezzo nella mutanda e hanno creduto fossi armato ?
    gris superdotato

    RispondiElimina
  3. Per me hanno visto le classifiche del SSCXIS e si son "fatti" un brutt'idea ;)

    Ciao Ciao

    Z

    RispondiElimina
  4. Ciao mitico Alex Adrenalina
    ahahahahahahahahhaahahahahah

    ti ho ritrovato tra le pieghe del web proprio stamattina e.... ahahahahhahahahaha

    vedo che non perdi occasione per fare del "cinema"....

    metto questo blog tra i preferiti...
    a risentirci/rivederci presto.

    Ciao

    Pedalopoco (Mauro)

    RispondiElimina
  5. .....io continuerei a far pipì nei campi !!

    Fede, la tua è tutta invidia !

    Probabilmente, come dice "il saggio", il problema sta nelle dimensioni......

    Comunque ho una cassetta piena di arance, vai tranquillo.

    bye

    RispondiElimina
  6. Grazie grazie e salutoni a Mauro, bella la libertà....

    RispondiElimina
  7. Sono l'Enrico IL veterinario!!!!...vi saluto a tutti!!!

    un saluto anche da turbo!!

    RispondiElimina
  8. Grande Enrico!!!
    Ti aspettiamo presto tra di noi, salutoni anche al Turbo!

    RispondiElimina