lunedì 7 febbraio 2011

CICLOCONTESTAZIONI

Come i più avranno intuito, il cicloraduno della scorsa domenica ad Arcore coincideva con la manifestazione di protesta, inneggiante alle dimissione del berlusconi,organizzata dal popolo viola.
Non ci sono andato, si teneva nel pomeriggio ed ero occupato, il giorno prima però ero al palasharp, spero pareggi in qualche modo il conto, ho la sensazione di aver fatto il mio dovere.
Una sola considerazione: a milano si sono ritrovate 10-12.000 persone, neanche l'ombra di una divisa, tutto si è svolto tranquillamente e civilmente, ad arcore le persone erano 5000, mezz'ora dopo la fine della manifestazione la polizia ha caricato più volte un gruppo di manifestanti che avevano spostato le chiappe un pò troppo vicino al cancello d'entrata del berlusconi, l'unica cosa che è rimasta di tutto ciò, sui mezzi d'informazione, sono solo i disordini.
Tutto il resto, come disse roy batty pochi attimi prima di morire, sono come lacrime nella pioggia.

1 commento:

  1. io ultimamente guardo solo il tg di Mentana su L7 e per quanto riguarda Arcore ha fatto un bel servizio sulla protesta pacifica con interviste alla gente che manifestava, poi come in tutte le manifestazioni di piazza c'è sempre che vuole fare di più cercando di forzare il blocco di polizia verso la residenza.
    Ora, da quel viale sono passate senza nessun controllo ragazzine e ragazze ... ma loro erano state invitate

    RispondiElimina