lunedì 10 ottobre 2011

LA SCOPERTA DEL CANALE CAVOUR E NON SOLO QUELLO


CANALE CAVOUR

PONTE DI OLEGGIO

CANALE REGINA ELENA

CANALE VILLORESI
Allora, paccato dalla Fede che ha preferito fare il lungo podistico in vista della sua prossima gara, indeciso se coinvolgere l'altro appassionato di corsi d'acqua (Mario), alla fine sono partito solo soletto per l'esplorazione, la gita si è rivelata interessante e apre grandiosi orizzonti per una ancor più epica gita da Milano a Torino in ciclabile.
Il Cavour c'è, e pure la sua ciclabile che lo accompagna, io però all'altezza di Novara l'ho abbandonato per seguire il canale regina Elena, che si dirige a Nord, fino ad arrivare ad Oleggio dove sono rientrato in Lombardia attraversando l'omonimo ponte di ferro.Da qui il Viloresi mi ha riportato a Lainate e poi di nuovo a Milano.
Qualche fotina della gita lungo i corsi d'acqua.

3 commenti:

  1. Ops....già ho paccato ma le scarpette da correre chiamavano! Comunque poi ho fatto in tempo a beccarmi l'ultima parte dell'esplorazione,la migliore direi, la tratta Lainate-Milano! Compresi angoletti poco chiari dietro alle stazioni con individui cupi in faccende affaccendati allarmati dal nostro arrivo e cane brutto,grosso e cattivo...ma se l'eslporatore non rischia un po' d'altra parte che esploratore è??! e poi se la semo cavata egggreggiamente

    RispondiElimina
  2. Coinvolgi, coinvolgi... anche se coinvolgendomi probabilmente avresti ristretto il tuo raggio d'azione data la mia proverbiale lentezza ! Ne devi avere fatti di chilometri.

    RispondiElimina
  3. Maaario, sto giro era pura esplorazione e non ho voluto coinvolgere nessuno in magari sbagliati esperimenti, la prossima volta, quando testerò l'intero canale Cavour fino a Chivasso, ti chiamo di sicuro!!!!

    RispondiElimina