venerdì 11 giugno 2010

06/06/10 - VAL SERIANA - MONTE FARNO

Siamo andati in Val Seriana nella Bergamasca.
Perchè siamo andati li ?? perchè no !!! è una zona che ciclisticamente non conosco e quando me l'hanno proposta ho subito accettato.
Non lo avessi mai fatto !!!!
Siamo partiti facendo la ciclabile della Val Seriana, un bellissima ed attrezzata pista ciclabile, pulita, con la segnaletica intatta.
Arrivati a Leffe abbiamo iniziato la salita, e che salita, il mio Garmin diceva 11% e in alcuni tratti lunghi anche il 18%.
La salita la sia fa, non ci sono problemi (per me) ma il guaio è che è sempre esposta al sole e la temperatura si aggirava sui 30°.


In pochi chilometri siamo saliti tantissimo, spettacolare il roccolo utilizzato un tempo per la cattura dell'uccellagione.


Arrivati alla fine dell'asfalto siamo entrati nella conca del Farno, un spettacolare altopiano con un paesaggio tipico alpino.
Deviazione in salita per un sentiero ed ecco che siamo arrivati alla nostra cima Coppi, da li in poi è tutta discesa e che discesa, un bellissimo single track divertente.
Tre fenomeni che sono partiti con noi e sulla salita non ci hanno aspettato hanno sbagliato percorso salendo fino ad un rifugio a punta parafulmine.
Delle volte, quando non si conosce la strada è meglio aspettare.


Arrivati al rifugio giusto abbiamo messo le gambe sotto il tavolo sulla terrazza all'aperto, un panorama incredibile.


Finito di mangiare, caffè ammazzacaffè e via giù per la DH scoperta per caso facendo una deviazione.
Spettacolare e divertente fino a Clusone dove abbiamo ripreso la ciclabile fino alla macchina.
E' stata proprio una bella gita

clicca sul titolo per vedere la galleria fotografica !!!!

Nessun commento:

Posta un commento