martedì 22 dicembre 2009

SCIS 4 : IL REPORT DI EMA SULLA GARA

SCIS 4 Report 22/12/2009
Domenica 20 dicembre si è consumata la penultima prova dello SSCIS. Prego! What´s SSCIC? Si tratta di un circuito di gare di ciclocross singlespeed che ha il suo devastante epilogo in quel di Villarocca (CR) il giorno della Befana...
La prova in oggetto trova la sua location nel parco Ferrari a Maranello. Condizioni climatiche ideali per la ciclopedalata. Temperatura molto sotto lo zero termico, buon innevamento, ottima preparazione del tracciato a cura del gruppo Locale dei Tribool.Vista la prestanza fisica, l'ardore indomito, la competenza tecnico gestionale, nel mettere in sicurezza il tracciato, pare che moltissime massaie della zona abbiano tempestato il centralino del Comune di Maranello chiedendo il poter usufruire del prodigioso intervento.I mariti pare si siano risentiti.Una trentina di valorosi pedalatori hanno trovato la loro soddisfazione al banchetto della registrazione. Formaggio, vino, salame, pane e un bel fuocherello a riscaldare le membra.Ecco va detto che per molti di loro la gara si è conclusa pochi minuti dopo la registrazione: al secondo bicchiere di vino non erano più in grado di distinguere una bicicletta da un catamarano. Per molti di loro si è trattato del momento più bello della giornata: sole, luce, vin brulé, salame e tanto parmigiano reggiano e un beato senso di incoscienza ad intorpidire mente e corpo.Alla partenza, scatta subito il Carletto saluta tutti con estrema educazione e va a vincere. Piazza d'onore ad uno dei ciclopedalatori che ha maggiormente onorato questa insana attività invernale, tal Alex Adrenalina che con un guizzo caimanesco sopravvanza lo Sbroccatore.

Due piccole note la prima: il Baffo ha dato prova di una vitalità che ha ingenerato, nelle casalinghe della zona, già irretite, un desiderio di essere possedute e ripossedute più e più volte. Pare che i mariti risentiti si siano ricreduti sul senso della manifestazione e abbiano chiesto al Comune di programmare uscite bi settimanli di ciclocross nel parco. Pare altresì che nel bar della piazza siano aumentati gli uomini che sfoggiano baffi sempre più vistosi e irsuti.La seconda: ci sono dei documenti che attestano che un ciclopedalatore non più giovanissimo, in prossimità delle barriere, ha tagliato.Si sta valutando con la moviola se prendere dei severi provvedimenti.La gara ha altresì sancito che le biciclette da ciclocross sono diverse dalle mtb. Si è aperto un piccolo simposio e pare che dalle prossime gare potrebbero esserci delle variazioni al regolamento: bisogna essere nudi, sono ammessi perizomi leopardati, tollerati costumi alla borat solo se tigrati. Scarpe ammesse: infradito, tollerate espadrillas e per le donne i camperos debitamente ingrassati con sunia di balena. Guanti solo di trine per le signore e di cervo nano del Canada per i signori. Biciclette, senza rapporti senza catena, senza guarniture senza freni, ammesse le gomme, ma devono essere liscie e con la banda lateralebianca. Sono tollerate le selle, ma è preferibile farne a meno.Sono ammessi i rapporti sessuali fra i concorrenti ma devono avvenire al riparo da occhi indiscreti. Non sono ammessi rapporti sessuali con animali o cose. Le uniche bevande ammesse sono i super alcoolici, il vino è tollerato solo per lavare via il fango dalla bici. L'acqua non va neanche nominata pena la squalifica immediata.
Il post gara viene consumato mangiando le prelibatezze modenesi. Il Natale è vicino e i ciclopedalatori si scambiano i regali: quadri di un certo livello, antipastiere silverplated, libri, video, cotechini, zamponi, paste ripiene...pregiati soprammobili; la sala dell'agriturismo si trasforma in un suk: ad un certo punto un giovane ciclopedalatore dal virile portamento, sotto effetto di alcool e altre sostanze dopanti vuole scambiare la sua bicicletta con due delle più procaci cameriere. La trattativa pare non vada in porto; le casalinghe della zona tempestano nuovamente il centralino del Comune mostrando la totale disponibilità allo scambio. In Comune iniziano ad innervosirsi.Il finale apocalittico si avrà a Villarocca: sarà il terzo appuntamento. Il primo fu baciato da un fango abbondante e molto adesivo, il secondo appuntamento fu innevato, freddo e molto natalizio. Tutti iniziano a fare previsioni su come sarà il terzo appuntamento!Sono aperti i desiderata: tanto poi Giove Pluvio fa un po' come gli pare.L'unica certezza è che dopo, la gara, ci saranno marubini e cotechino ad attendere di essere inglobati da stomaci capienti e rapaci. Questa è l'unica certezza! L'unica!

Nessun commento:

Posta un commento