venerdì 2 luglio 2010

01/07/10 NOTTURNA IN BRIANZA - BIASSONO

Cosa c'è di una bella pedalata nei boschi per cercare anche un pò di refrigerio !!! ebbene ieri sera non ho mai sudato cosi tanto sia per il percorso tutto sali e scendi sia per l'alto tasso di umidità che c'era. comunque ci siamo fatti una bella pedalata in una zona della Brianza molto bella, i sentieri puliti, i boschi molto rigogliosi e le ville con parchi estesi e ben curati, un silenzio incredibile interrotto ogni tanto dal rumore dell'acqua del fiume Lambro il tutto a pochi chilometri dalla caotica Milano. Questa volta si sono uniti al gruppo anche Luca, Valerio e "Fax" persone stupende e simpaticissime con l'indole dell'allegria e spensieratezza. E' sempre divertente pedalare con loro.

Anche questa volta i singlespeeders fanno l'andatura e sono costretti a spingere sui pedali per superare i numerosi strappi che troviamo lungo il percorso. Dario, il nostro sherpa, li conosce bene perchè è il suo terreno di allenamento (quotidiano, quasi) Noi cambio muniti riusciamo a fatica stare al loro passo ed è motivo di simpatici sfottò Il tutto poi annegato in un bel bicchierozzo di birra nel pub di turno
Mi sà che quando non ci sarà più Mao (che tornerà nella sua amata regione friulana) che è il vero trascinatore delle notturne, difficilmente riusciremo a ricreare quell'affiatamento e voglia di pedalare dopo cena


Anche se questa sera il nostro caro amato pres non c'è (il signorino è andato a farsi il Bernina Lui che può) la sua presenza aleggia comunque !!!


Lungo il percorso abbiamo dovuto anche superare un tratto di sentiero franato


La prossima notturna è prevista al Parco Pineta di Mozzate.

a giovedi sera muniti di luci sempre accese (non come Luca che ogni tanto si divertiva fare le discese al buio :-) :-) :-) )


clicca sul titolo per vedere le foto !!!!

3 commenti:

  1. non bisogna mai perder le buone abitudini..son sicuro che vitto e il presy riusciranno a tener in piedi il baraccone delle notturne :)
    per il resto che dire...e un abitudine che mi spiacera' assai nn poter replicar con voi, ma si puo' veder dall'altro lato...potro' dire "io c'ero !" ;)

    bye Mao

    RispondiElimina
  2. Mao ci mancherà..le notturne le faremo ugualmente..e la birra la berremo alla sua salute..anche quando sarò in bagno con lo squaraus penserò a lui

    Luca..Zampa boy.

    RispondiElimina