lunedì 18 ottobre 2010

DALLA FACTORY DEL MINIMOIMPATTO E' USCITA LA TITUS "X"

E' da un pò di tempo che ci stavo pensando e che era giunto il momento di sostituire la gloriosa Rocky Mountain etsx 70 che grandi soddisfazioni mi ha datto in tutti questi anni su ogni tipo di sentiero, da quello scorrevole a quello tecnico
Avevo bisogno di una mtb da cross country possibilmente full per potermi divertire facendo le garette del circuito dei parchi e perchè no anche qualche bel giretto su e giù per il Mottarone, ovvero una mtb che mi avrebbe permesso di "gareggiare" e al tempo stesso fare delle belle lunghe pedalate in compagnia del PRO-M MINIMOIMPATTO TEAM
La scelta è andata sulla TITUS "X" un bellissimo telaio full da cross country
Smontata la Rocky, mi sono fatto aiutare dal grande ALEX ADRENALINA nel riassemblaggio, uno che di bici se ne intende eccome ed è anche un ottimo meccanico.
Sabato tornato dalla spesa all'ESSELUNGA e prima che iniziasse a piovere ho testato la bici andando al parco delle Groane costeggiando il canale Villoresi fino a Garbagnate per poi entrare nei single track del parco fino a Misinto
Una 40 di km divertentissimi, la bici si è dimostrata veloce, maneggevole e agile tra i tortuosi sentieri
L'ammortizzatore non si sente per niente, lavora ma non te ne accorgi, la pedalata è continua, la posizione in sella è centrale.
Mi sono proprio divertito, ora dovrò provarla sul percorso della granfondo del Mottarone,non vedo l'ora






8 commenti:

  1. esagera !!!! ormai sei fidelizzato al marchio Titus !

    io mi sa che mi devo fidelizzare al marchio Gibaud visto che sono ormai zoppicante un giorno si e uno no ! gris da rottamare

    RispondiElimina
  2. forza grigio ora tocca a te devi assemblare la SINGULAR altro che rottamare :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  3. Vitto, ti aspetto all'esordio in gara il 1° Novembre a Cremona, XC del Pò e del Morbasco (io lo farò in tandem)....e poi tutti a mangiare "cotiche e fagioli"

    bye Chicco

    RispondiElimina
  4. accipicchia, pensavo con la dos niner di avere qualche possibilità di ridurre il mio ritardo da Vitto nelle garette da mezzora a venticinque minuti, ma, vista questa belva, mi sa che arriverò tre quarti d'ora dopo !

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono da rottamare, ma ritornerò!!!

    RispondiElimina
  6. ....la Vitus X
    ....scatena i polpacci !!!

    bye Chicco

    PS: Alex, rottame o no, ti aspetto nel we di fine mese.

    bye Chicco

    RispondiElimina
  7. Ci si vede tutti il primo novembre! Bellissimo mezzo

    RispondiElimina
  8. Porcamadonna che bici!!

    RispondiElimina