Siamo andati a pedalare sulle alture dell'Alto Vergante e precisamente a Massino Visconti (No) dove abita il nostro amico Ezio Freakraider.
Siamo partiti con un nebbione impressionante e arrivati alla barriera di Arona c'è apparso all'improvviso un sole splendido e caldo, una giornata stupenda.
E' incredibile passare dal muro di nebbia alla luminosità del sole, ti cambia d'improvviso l'umore (ecco perchè i milanesi sono sempre imbronciati :-) :-) )
Il giro che abbiamo fatto è stato quello attorno al monte Cornaggia, un dedalo di sentieri e carrarecce dove è anche facile perdersi.
Lungo il percorso abbiamo incontrato un gruppo di pedalatori di Novara e dintorni e si sono aggregati a noi scoprendo sentieri con discese divertenti e alcune tecniche, un pò troppo tecniche ma si sono divertiti e quello era l'obbiettivo.
Il monte Cornaggia non tradisce mai è sempre un bel piacere pedalare sulle alture dell'Alto Vergante.
Ogni tanto davo lo sguardo alla cima del Mottarone imbiancata, per ora lasciamola agli sciatori ma se continua a fare queste giornate di sole mi sa che ....
appena Gianni mi restituisce la SD con le foto le pubblico per ora accontentavi della traccia gps e del profilo altimetrico
Nessun commento:
Posta un commento