lunedì 3 gennaio 2011

30/12/2010 E 02/01/2010 - SESTRI LEVANTE (GE)

Se clicchi sul titolo potrai vedere l'album fotografico

Abbiamo chiuso l'anno 2010 e aperto il 2011 a Sestri Levante pedalando sulle alture denominate "Brekkanekka" un naturale bike park con vista mare, un posto incredibilmente bello.

Anche se la giornata era un pò grigia la temperatura era ottima per la stagione anzi abbiamo sudato parecchio.

La salita su asfalto non è impegnativa, ci sono due o tre punti all'inizio un pò ostici con cambi di pendenza e quindi di ritmo ma poi il secondo tratto prima dello sterrato ha una pendenza costante che ti permette anche di scambiare qualche chiacchera
Il tratto iniziale di salita sterrata non presenta difficoltà ma l'ultimo chilometro ha dei muri impegnativi che ti obbligano a mettere il rampichino

Arrivati in cima parte subito un bel toboga tortuso da giudare immerso nella boscaglia e riesci ad affrontarlo ad andatura sostenuta in sicurezza.
passata questa sezione si arriva nel punto più bello ovvero su una terrazza naturale fronte mare. E' indescrivibile spiegare che sensazioni si provano, sei li a 300 mt. di altezza dal mare su un sentiero che in alcuni tratti si fà tecnico ma non difficile dove basta un pò di accortezza, la porosità della roccia ti permette qualsiasi correzione davanti ad ostali improvvisi.


Mi sono divertito tantissimo, abbiamo finito e iniziato bene l'anno, che sia di buon auspicio.

Nessun commento:

Posta un commento