lunedì 21 novembre 2011

05-12-19/11/2011 - IL POTA-TOUR


Un tour impegnativo diviso in tre tappe, ovveroin tre sabati pomeriggio.


La prima tappa denominata "la salita all'albicocco" è stata abbastanza facile lunga ma abbordabile



qui sotto il cumulo di rami

la seconda tappa si è dimostrata più impegnativa, ho adottato un doppio rapporta di scalata, facile il primo pezzo ma poi ho dovuto mettere il rampichino per salire, sul tracciato c'erano ancora tante foglie ma il percorso si vedeva bene





la terza tappa anche lei ostica e più impegnativa della seconda, naturlamente ci ho impiegato più tempo per vincerla e alla cima ci sono arrivato che era già buio






quel che rimane della seconda scalata


quel che rimane della terza scalata




qui ho dovuto tappare un buco



di tutto questo poi ......



ho dovuto meccanizzare se non si faceva notte


ecco il risultato

stanco e felice per almeno due anni non lo rifarò più

2 commenti:

  1. Vitto, il capitozzo nooooo!

    RispondiElimina
  2. trattasi di normalissima potatura di fine stagione, non è la prima volta che procedo in questo modo e in primavera ritornano rami e foglie sempre più rigogliose
    la capitozzatura è una pratica per non far crescere la pianta, invece le mie crescono ... fin troppo

    stay alegher

    vitus

    RispondiElimina