martedì 15 maggio 2012

ARRIVATI IN PARADISO

Il giro di oggi prevedeva di farci portare con un furgone quasi fino in cima al Burro Pass, per poi godere di 30 e passa km di entusiasmante discesa.
Partiti con il solito sorriso stampato in faccia, abbiamo prima affrontato una sezione in single track abbastanza scivolosa per via della polvere fine, poi una velocissima sterrata disseminata di gobbe dove le ruote letteralmente perdevano contatto con il terreno.
Il programma prevedeva a questo punto il sentiero Kokopelli, un bel single track con tratti tecnici in mezzo alla bassa vegetazione, passaggi spesso a strapiombo sulla vallata, qualche rischio da prendere in certi punti, entusiasmante.
E' seguito un trato veloce disseminato di rocce e ostacoli, divertentissimo, dove i trenini si formavano spontaneamente, anche le forature pero', la fine della gita si e' poi concretizzata nel famoso Porcupine, il sentiero che corre sopra il Colorado nella gola, quello visto da sempre sulle riviste, senza parole.
Alla fine il dislivello in salita e' stato significativo, per dare l'idea di come il tracciato era movimentato, per me una delle gite piu' belle mai fatte, solo la cena da Wendys mi ha riportato piu' tardi sulla terra, questo non e' un paese per vecchi.

Nessun commento:

Posta un commento