lunedì 31 maggio 2010

30/05/10 - PARCO DEL TICINO - DA VIZZOLA A GOLASECCA (DI GIORNO)

Dopo l'esperienza in notturna ho voluto ripetere e completare il giro interretto a causa dell'allagamento del sentiero da parte del fiume ingrossato dalle recenti piogge. Siccome avevo degli impegni inderogabili non sono andato ad ALA DI STURA con gli altri ma ho preferito approfondire l'esplorazione dei sentieri lungo il Ticino. Armato con il mio inseparabile GARMIN e scaricata la traccia GPS del luogo sono partito inserendomi nel tracciato in corrispondenza delle chiuse del canale scolmatore.

Da li in poi è stato tutto semplice, anche il tratto incriminato è stato superato facimente mentre mi ha impressionato la boscaglia che quel giovedi notte ci ha ostacolato nel trovare il sentiero che era lì a pochi metri da noi. Anche dopo Castelnovate ho capito l'errore che abbiamo fatto risalendo la costa troppo in anticipo, dovevamo continuare lungo l'argine fino a trovare la rampa con i gradini in legno che ci riportava a quota Naviglio Grande.


Di cartelli indicatori ce ne sono tanti ma ogni tanto mi fiondavo dentro a sentierini che alla fine ti riportavano sul sentiero principale fino ad arrivare alle chiuse del Villoresi.



Il rientro a Vizzola l'ho fatto sull'alzaia.


Ora tutto mi è chiaro !!!

clicca sul titolo per vedere la galleria fotografica !!!

3 commenti:

  1. dimenticavo, ho una traccia di un percorso che si sviluppa sulla collina di Golasecca.

    RispondiElimina
  2. super mario geko, grazie
    la traccia mmmmmhmmm molto interessante me la mandi via mail ??? è l'anello mancante al giro completo

    RispondiElimina