mercoledì 26 maggio 2010

22/05/10 - ALA DI STURA (TO) PERCORSO DELLA SUPERENDURO

Sabato siamo andati a provare il percorso della SUPERENDURO ad ALA DI STURA (To) in una conca bellissima delle Alpi torinesi Dall'uscita di Venaria della tangeziale di Torino c'è ancora un bel pezzettino di strada ma il paesaggio è talmente bello che non ti accorgi di fare tanti chilometri Ho misurato il muro di cinta della tenuta "LA MANDRIA" che corre parallela alla strada, ebbene ci sono ben 10 km ininterrotti.
Arrivati ad Ala abbiamo scaricato le bici e ci siamo fiondati alla seggiovia per provare le due prove speciali con risalita meccanizzata.

Le prove speciali sono molto impegnative con un tratto abbastanza tecnico dove oltre al ripido della montagna devi fare attenzione agli spuntoni di roccia e ai tratti esposti che puntualmente l'organizzazione ha provveduto a mettere delle reti. L'ultimo pezzo delle due prove speciali è veramente tossico ma molto divertente, bisogna provare il percorso diverse volte per poi scendere con un minimo di sicurezza. Le prove speciali dove per arrivarci si pedala sono di facile arrivo specialmente la prima mentre quella che sale al pian Attia bisogno affrontarla con cautela perchè molto ripida (è una strada consortile) Questa discesa è impegnativa in un sentierino stretto in costa con due tratti impegnativi (almeno per me) La priva speciale PS1 invece è la più semplice sia per arrivarci che per scendere. Morale: ne vale la pena è molto bella





cliccate sul titolo per vedere le foto !!!

Nessun commento:

Posta un commento