giovedì 3 marzo 2011

27/02/2011 - CANNERO RIVIERA (VB) - MONTE CARZA' - DEDICATA AL FREAK

Le previsioni meteo erano chiarissime, l'unico posto dove non davano pioggia era l'alto Verbano quindi perchè non andare in compagnia a rifare il monte Carzà sopra a Cannero ???

Detto, fatto, eccoci a Cannero con una giornata un pò grigia ma con ogni tanto un occhio di sole almeno fino alla vetta

Con noi c'è anche il grande Freakraider alias Ezio B. a cui dedichiamo questo post per la sua immensa simpatia, il nostro TUTTOLOGO SENTIEROLOGO.

La strada fin dalla partenza è subito impegnativa, pendenza media del 7% che significa sempre oltre al 10% (questa cosa non l'ho mai capita)

Naturalmente ogniuno sale con il proprio passo e il gruppo si sgrana ma ci si ricompatta subito a Viggiona per una sosta tecnica-fisiologica.

Turbo catechizza il Freak che sostiene di essere già passato da queste parti

Ripartiti si prende la direzione per "il colle" sempre con la solita pendenza fino ad incorciare la strada sterrata militare parzilamente coperta dalla neve
L'ultima rampa per arrivare in cima è tutta da spingere sia per la pendenza che per l'altezza della neve (circa 20 cm)
In cima non fa tanto freddo ma dopo la foto di gruppo si riparte subito perchè ci aspetta una bella e divertentissima discesa fino a Viggiona dove SORPRESONA sia a Turbo che ha Lorenzo non sfugge un dipinto sul muro della chiesa


Ma è proprio LUI il FREAK in una delle sue tante vite questa volta a cavallo di un cavallo con in mano il suo fidatissimo seghetto taglialegna

Non contenti gli abitanti del paese gli hanno dedicato una VIA dopo avere preso il dottorato di GEOGRAFIA APPLICATA ALLA FANTASIA :-) :-)


Ed ecco che mette a frutto i suoi studi indicandoci un sentiero ALTERNATIVO che ci condurrà a Cannero


"Bello, bello molto bello" sembra intuire dallo sguardo di Turbo


Effettivamente c'è un pochetto da spingere la bici ma va bene così ci siamo divertiti tantissimo


alla prossima avventura
clicca sul titolo per vedere tutte le foto della pedalata :-) :-)

Nessun commento:

Posta un commento