venerdì 30 aprile 2010

29/04/2010 - NOTTURNA AL PARCO DEL TICINO - PONTEVECCHIO DI MAGENTA

Prima uscita infrasettimanale in notturna al parco del Ticino con partenza da Pontevecchio di Magenta (anche se un gruppetto è partito da Robecco sul Naviglio).
Il punto di incontro doveva essere davanti al negozio di Cicli Battistella solamente che un gruppo era a Pontevecchio e un'altro a Robecco.
Comunque è bastata una serie di telefonate e tutto si è risolto e alle 21.30 ci contiamo, siamo in dieci e si parte con direzione "sentiero della Fagiana".
Gli amici di Mao evidentemente esperti di notturne hanno fanali che illuminano come se fossero delle automobili, uno addirittura ha quattro luci.
Dire spettacolare è il minimo, single track tortuosi, vegetazione rigogliosa e clima perfetto per una pedalata in notturna.
La direzione è verso Boffalora, Bernate fino a Castelletto di Cuggiono dove decidiamo di ritornare fino a Boffalora sull'alzaia del naviglio.
A Boffalora Ticino decidiamo di rientrare nel bosco per poi ritornare a Pontevecchio.
40 km di giro molto ma molto bello, da ripetere sicuramente.







clicca sul titolo per vedere le foto !!!

3 commenti:

  1. Bellissimi single track, da ripetere assolutamente! ho anche avuto l'occasione di constatare l'inadeguatezza del mio sistema di illuminazione! praticamente nullo....non so come abbia fatto a fare la 24h di Cremona :))

    RispondiElimina
  2. certo è che ti confronti con rob e il suo impianto da stadio calcio, poi anche quel ragazzo con 4 fari e una fintaborraccia-batteria da centrale nucleare beh allora ciarriagggione, anche il mio faretto CAT EYE fa proprio ridere

    RispondiElimina
  3. Io non sono messo molto meglio, questo però rende tutto + emozionante....

    RispondiElimina